Buzzo Lambertoni Design

via Arnaldo da Brescia 5, 20159 Milano

+393922448011

serena@buzzolambertoni.com

francesco@buzzolambertoni.com

Contatti

  • Facebook Dgusto

i personaggi del progetto Dgusto

Pasticceria Martesana Milano

Martesana Milano è una pasticceria artigianale fondata nel 1966 dal Maestro Vincenzo Santoro, quando ancora le acque del naviglio milanese scorrevano a vista. Da allora è sempre stata gestita seguendo pochi ma fondamentali principi: la ricerca del gusto, di creatività e bellezza.
La sua lunga storia ed esperienza è fatta di dolci prodotti negli anni rigorosamente con le mani, con il tempo e con il cuore. Attualmente Martesana Milano conta tre shop a Milano, in Via Cagliero 14, in Via Sarpi 62 e in Piazza Sant’Agostino.

Buzzo Lambertoni Design

I due designer Francesco Buzzo e Serena Lambertoni, laureati al Politecnico di Milano in disegno industriale, avviano lo studio nel 2013 con la vittoria del Muji Award e altri progetti che li portano ad esporre giovanissimi ad Euroluce. Continuano tra concorsi ed iniziative, oltre che collaborazioni con altri professionisti. Tra queste fondamentali sono stati gli anni trascorsi presso Hands on Design, di Shiina+Nardi Design, che hanno contribuito ad inquadrare il design in un’ottica di artigianato. Attualmente dividono la loro attività tra la loro startup Revoilution, le attività minori dello studio e la coordinazione di Dgusto.

Vincenzo Santoro

Da oltre cinquant’anni, quando a Milano si parla di Martesana non si intende solamente il naviglio: da oltre cinquant’ anni Martesana è sinonimo di alta pasticceria meneghina. L’ anima di Martesana è la famiglia Santoro: il Maestro Vincenzo Santoro, nato nel 1952, sin da giovane lavora duramente e costantemente in una città in piena espansione, bramosa di novità, golosa e moderna. Enzo incontra e sposa la dolce Marcella, nascono le figlie Manuela e Valeria e il figlio Gabriele, oggi tutti impegnati nell’azienda familiare, che conta tre shop a Milano. Vincenzo Santoro è Maestro AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Alessandro Comaschi

Classe 1983, Alessandro si è dedicato all’arte della pasticceria fin dall’età di 13 anni, maturando esperienze in molte prestigiose pasticcerie. Ha vinto l’argento al “The International Sugar Contest. The Story of Sugar” a Sigep 2015 e i premi “Miglior entremets al cioccolato” e “Migliore ricetta tecnica” a Sigep 2018. È Capo Pasticcere di Pasticceria Martesana, nella quale è cresciuto e si è formato con il Maestro AMPI Vincenzo Santoro.

Maurizio Lodi

Maurizio Lodi e Laura Cereda sono lo studio fotografico UBIK specializzato in “food” cioè nella realizzazione di fotografie per riviste e libri di cucina, Giallo Zafferano, Sale e Pepe, Cucina Moderna, Bene Insieme e in servizi per l’industria alimentare (pubblicità, packaging, web, cataloghi, …) Buitoni, Conad, Perugina. Il loro studio è attrezzato con una cucina funzionale e corredi di vario genere e natura.

Jacopo Sgobba

Laureato in Progettazione e design d’interni e di allestimenti presso l’Universita di Firenze nel 2012, si occupa di consulenza nel settore dell’arredo d’interni e degli allestimenti museali. Parallelamente a queste attività e a quella di docente, scrive articoli di attualità, d’arte e di teatro. Collabora con lo studio Buzzo Lambertoni Design dal 2017 ed assiste alla coordinazione della prima edizione dell’evento Dgusto.

Cacao Barry

Era il 1842 quando, spinto dalla sua grande passione per il cioccolato, Charles Barry decise di aggiungere alla gamma di tè e caffè da lui commercializzati anche questo prodotto. Per farlo si spinse fino in Africa, alla ricerca di una selezione di fave di cacao che gli permettesse di produrre un cioccolato eccezionale. Oggi il marchio Cacao Barry offre al mondo dei professionisti un’ampia gamma di prodotti d’eccellenza, dal cacao alle coperture di cioccolato. Negli anni, Cacao Barry ha fatto sua la missione di promuovere e diffondere la cultura del cioccolato tra i giovani professionisti, attraverso l’apertura dei Chocolate AcademyTM Center, veri e propri poli di formazione e ricerca continua, che ad oggi hanno raggiunto le 20 aperture in tutto il mondo. 

Parklab

Lo studio Parklab è una web agency specializzata nella creazione di contenuti per la presenza online delle aziende. Fondato nel 2014, lo studio offre alle aziende sia servizi di Digital marketing (presenza sui Social Media, Newsletter) sia di Comunicazione visiva (grafica, creazione di Siti internet, video-giornalismo).

Parklab - studio@parklab.eu  - www.parklab.eu - Tel.: 02 36708595 - Via Conte Rosso, 11, 20134 Milano MI

Hausbrandt

Da oltre un secolo il marchio Hausbrandt è sinonimo di caffè nel mondo. Fondata a Trieste nel 1892, l’Azienda guidata dalla famiglia Zanetti esporta il gusto e la tradizione italiana in oltre 90 Paesi ed è presente nelle caffetterie più prestigiose dei quattro continenti. Dal moderno impianto di torrefazione di Nervesa della Battaglia (Treviso), nel cuore del Nordest, dove è presente anche la sede direzionale del Gruppo, Hausbrandt occupa una posizione di assoluto rilievo ... (more)

Bombonette

Bombonette nasce nel 1993 grazie all’intuizione e all’entusiasmo del Cav. Fiano Setti.
Negli anni ’50, lavorando in un’azienda di scatole per liquori e confezioni in legno, sorse l’ispirazione: e se si riuscisse a farle in cartone, più semplici da confezionare e pratiche da organizzare? Trentacinque anni dopo quell’idea è diventata una delle realtà italiane del packaging più amate e diffuse di sempre, con la sua inconfondibile chiusura ad incastro “a farfallina”: Bombonette.  (more)